Trattamento delle fratture

La frattura è una condizione patologica in cui il segmento scheletrico riporta un’interruzione della sua continuità. Essa è dovuta quando una forza esterna supera la resistenza meccanica dell'osso o a condizioni patologiche come l'osteoporosi.

Cura nelle fasi di riabilitazione

A seguito di un intervento o al termine del trattamento conservativo per un trauma, il paziente viene inserito in un programma di riabilitazione fisioterapica messa a punto dai nostri tecnici per ottenere il miglior risultato.

terapia fisica antalgica

img
Disturbi muscolari

Trattamento delle problematicahe da sovraccarico muscolare del dorso come: lombalgie, cervicalgie di origine muscolotensiva o sovraccarichi da sport.

img
Tendiopatie

Cura delle affezioni dei tendini e dei legamenti attraverso metodiche manuali e strumentali come: affezione del tendine d'achille e del rotuleo, pubalgia, tendinite cuffia dei rotatori e gomito del tennista.

img
Alterazioni posturali

Ripristino del corretto equilibrio muscoloscheletrico attraverso trattamenti chiropratici, osteopatia e ginnastica posturale.




terapia fisica riabilitativa

img
Post immobilizzazione

Percorsi per il recupero funzionale articolare a seguito di immobilizzazione di apparecchi gessati.

img
Post operatoria

Lo staff composto da chirurgo e tecnico della riabilitazione, seguirà il paziente nel percorso riabilitativo fino alla ripresa funzionale.